progetti internazionali

TechnoVet Technological resources to improve the digitalization of VET

Il periodo vissuto durante la pandemia ci ha fatto riflettere sulle competenze digitali necessarie per creare percorsi di formazione efficaci ed efficienti.

Grazie al progetto TECHNOVET, capiremo come formatori, studenti e scuole di formazione hanno usato gli strumenti digitali; quali strumenti hanno usato maggiormente; quali difficoltà hanno affrontato e quali aiuti avrebbero gradito ricevere in quel periodo, per essere più preparati nel mondo della formazione e istruzione digitale.

Raccoglieremo i suggerimenti dai Paesi dei partner del progetto con un obiettivo ben chiaro; offrire soluzioni concrete con strategie efficaci e utili da usare in futuro.

Grazie al lavoro congiunto dei partner durante il progetto TechnoVet vogliamo contribuire all’innovazione dei percorsi di istruzione e formazione professionale aiutando le persone coinvolte a sviluppare abilità e competenze digitali e adattare sia i modelli sia i processi della formazione con l’uso di strumenti digitali.

Per rispondere ai cambiamenti che la spinta digitale ha apportato è necessario diffondere e far progredire le competenze, questa è la mission che noi come partner attivo di questo progetto ci poniamo.

Capofila progetto:

International Formation Center S.L.                                     www.ifcenter.es

Partner di progetto

Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio

Bildungszentr En Des Baugewerbes EV                     www.bzb.de

Centre Ifapme Liege Huy Verviers ASBL                    www.ifapme.be/centres

Talentbrücke GmbH & Co. KG                                   www.talentbruecke.de

Interaktiv GmbH                                                       www.interaktiv.de

Abstract srl                                                                www.abstract.it/it

Lux Impuls GmbH                                                      www.lux-impuls.de

Verslo ir svetingumo profesinės karjeros centras / VESK.   www.vesk.lt

Progetto n. 2022-1-ES01-KA220-VET-000086946