progetti internazionali

Progetto EmBrand – Employer Branding

L’obiettivo del progetto EmBrand è quello di creare degli strumenti per le PMI per ottimizzare l’incontro domanda / offerta lavoro e migliorare l’immagine del settore.

EmBrand riflette la necessità di supportare le PMI nel migliorare le competenze del proprio personale e avere più successo nel mercato del lavoro per attrarre personale qualificato attraverso la valorizzazione del cosiddetto “Employer Branding”. L’oggettivo calo demografico, la competizione tra settori (es. settori impiegatizi e operai) e non ultima la concorrenza tra grandi e piccole imprese all’interno del settore esercita una forte pressione sulle PMI per individuare personale appropriato per le esigenze aziendali.

Durata progetto: 01/09/2020 – 30/06/2022

Vai al sito del progetto

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa produzione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.