Sei un lavoratore nel settore edile e vuoi scoprire maggiori informazioni sul BIM?
La Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio, eccellenza nel settore edile, organizza un seminario online dedicato a “BIM per le imprese di costruzione: come utilizzare il 3D per la gestione dei tempi e dei costi” il 10 dicembre dalle 10.00 alle 12.00.
Il seminario ha la finalità di spiegare come utilizzare i dati proventi da un progetto BIM e a gestire i tempi e i costi in un cantiere edile; verranno anche illustrati altri strumenti efficaci di estrazione e condivisione dei dati, gestione, manutenzione.
Durante il seminario, la Scuola presenterà il progetto europeo ICONS (Innovation in CONstruction Sites), finanziato dal programma Erasmus+, di cui è coordinatrice insieme ad organizzazioni attive sul tema BIM provenienti da 4 paesi europei (Spagna, Germania, Inghilterra e Slovenia): Università di Valencia e Fundación Laboral de la Construcción, Bildungszentren des Baugewerbes e.V BZB e Westdeutscher Handwerkskammertag, Università di Coventry e Gospodarska Zbornica Slovenije. In particolare, ICONS mira a migliorare la qualità del lavoro nel settore delle costruzioni, attraverso lo sviluppo di sviluppare un’app e un corso di formazione, fondamentali per fornire agli operai gli strumenti necessari per comprendere, leggere ed elaborare informazioni e progetti di BIM.
Non perdere questa opportunità!
L’incontro è rivolto a coloro che sono interessati a scoprire i vantaggi del BIM e a conoscere questo nuovo dispositivo utile per gli operatori del settore delle costruzioni.
Consulta il programma per avere maggiori dettagli!
Il seminario si svolgerà in lingua italiana, la partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link!